Il mese di Maggio è l’ultimo mese di primavera ed un anticipo della stagione estiva, dove la natura è al massimo del suo splendore: le calde giornate primaverili, alternate con le delicate piogge, sono il “nettare” per piante, fiori e campi coltivati. Scenografia di questo mese sono il colore porpureo del ciclamino, il bianco anemone nel centro Italia, il giallo e “solitario” ranuncolo, i colori e i sapori dell’albicocco, del pesco, delle fragole, del nespolo, del pero, del ciliegio, dei limoni e del pompelmo.
Il nome di questo mese deriva dall’antica dea Romana, Maia, che nella mitologia rappresentava la protettrice della primavera: la dea era festeggiata dagli antichi Romani il 1° maggio. Anche oggi il 1° maggio è giorno di festa e molti sfruttano questo giorno per raggiungere il mare e godere dei primi caldi raggi di sole.
Trascorrere le vacanze a Maggio, con giornate calde ma non afose, è un’occasione per rilassarsi a contatto con la natura o in spiaggia, e un ottimo periodo per conoscere la storia e la cultura delle città.
In questo sito è presente un elenco completo di offerte (offerte mare 2025) selezionate per il mese in oggetto: le offerte di Maggio. Per ogni offerta è indicato il luogo, il periodo, l’importo, la scadenza dell’offerta, la tipologia di trattamento (residence, mezza pensione ecc), il numero massimo di persone per ogni alloggio o camera, e l’eventuale possibilità di cancellare solo qualche giorno prima senza penali (cancellazione gratuita).